Le graduatorie sono considerate provvisorie fino alla validazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (art.5 bando 2020)

Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale-
Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” - Misura 6)

PROVE DI SELEZIONE POSTICIPATE

L’ammissione al percorso formativo sarà preceduta da una prova selettiva dei candidati mediante test e
colloquio che si terrà in contemporanea in tutto il territorio regionale nella seguente data:

Giovedì 22 Ottobre 2020

Documento di aggiornamento gestione COVID-19

“Ho avuto l'onore ed oggi l'onere (mai provato in vita mia) di presiedere la Casa di Riposo di Isola Vicentina. Al momento la situazione non presenta casi positivi. Ma sappiamo bene che basta poco.... gli esempi non mancano. Da almeno tre settimane la struttura è praticamente sigillata dall'esterno. Inutile dire che si stanno seguendo tutte le prescrizioni dettate dalle autorità. Anche noi attendiamo i dispositivi di sicurezza promessi nella speranza arrivino nel più breve tempo possibile. Abbiamo provveduto ad una sanificazione completa di tutta la struttura quindici giorni fa e ad attivare un piano molto dettagliato per l'emergenza, grazie agli ampi spazi di cui dispone la struttura. Non so come andrà a finire. So che uno degli aspetti fondamentali, in crisi come questa, è l'unità del gruppo preposto all'assistenza, dagli operatori agli infermieri ai medici ai funzionari e agli amministratori. Ognuno per la propria responsabilità. Ma anche sapendo uscire da schemi rigidi qualora la situazione lo richieda. Come è fondamentale l'unità di azione con il Comune di Isola (oggi è una unità solidale e concreta), con la Parrocchia, con le Associazioni di volontariato locale, con la Comunità locale di Isola che invito a sostenere la Fondazione con la sua generosità rispondendo all'appello che troverà sul profilo facebook della Fondazione Bressan . Ai familiari chiedo di avere ancora la forza di sopportare la prolungata mancanza di contatti con i loro genitori, nonni, zii ospiti della Fondazione: intensificheremo le videochiamate, come nelle settimane trascorse, per lenire il grave disagio. A chi presta assistenza chiedo di continuare il suo servizio con lo stesso spirito di questi giorni, di cui lo ringrazio sinceramente. Tutto ciò che come amministratori potremo decidere per superare il più rapidamente possibile questa situazione, lo faremo con tempestività. Lo abbiamo già fatto nei giorni scorsi. Lo faremo anche nei prossimi. Alla fine di questa epidemia, nella speranza che il Buon Dio ci protegga, se ci saremo ancora, ho già deciso un pellegrinaggio a Monte Berico. Io partirò dal mio Comune (Breganze). Chi vorrà lo potrà fare partendo da Isola."

DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS Per le erogazioni liberali in denaro e in natura (per es. Dispositivi di Protezione Individuale) a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza da Coronavirus effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore di questa Fondazione O.n.l.u.s., spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30% per un importo non superiore a 30.000 euro. Per le erogazioni liberali in denaro a in natura a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza da Coronavirus effettuate nell’anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d’impresa in favore di questa Fondazione O.n.l.u.s., si applica l’articolo 27 Legge 133/1999.

IBAN: IT30 J088 0760 4300 1000 8062 772

Grazie per quanto donerete!

FONDAZIONE BRESSAN CHIUSA AL PUBBLICO

SOGGIORNO PER ANZIANI AUTOSUFFICIENTI  presso il Villaggio San Paolo in località Cavallino Treporti (Ve)

MAL DI SCHIENA E POSTURE SCORRETTE? DOLORI MUSCOLARI E OSTEO-ARTICOLARI? INTERVENTI CHIRURGICI? PATOLOGIE NEUROLOGICHE?

SERVIZIO DI RIABILITAZIONE DA 15 ANNI LA SOLUZIONE PER IL RECUPERO ED IL MANTENIMENTO DEL TUO BENESSERE!