Presso la Fondazione è attivo uno spazio d’incontro rivolto ad anziani che si sentono soli, che non hanno contatti con altri gruppi e realtà del paese, che manifestano iniziali deficit di memoria, di attenzione o di linguaggio e/o che non sono più completamente autonomi. Questo spazio vuole essere:  un modo per stimolare la memoria parlando di sé attraverso ricordi e racconti di esperienze, in un contesto di ascolto attivo e di condivisione,  uno stimolo per mantenere vive l’identità e la coscienza di sè,  un mezzo per accrescere la consapevolezza di sé ed aumentare l’autostima e la fiducia negli altri,  un momento di aggregazione  un caffè bevuto in compagnia Gli incontri avranno luogo ogni quindici giorni, di mercoledì pomeriggio, con orario: 15.00-17.00, dal 26.09.18 al 12.06.19 (presso la Fondazione L.G.Bressan). Per ulteriori informazioni e/o per dare la propria adesione telefonare al n° 0444/978518 chiedendo di Paola Fontana, psicologa-psicoterapeuta o di Clementina Pezzei, assistente sociale.

Sono sempre più i familiari che si trovano a prendersi cura di un proprio caro colpito da demenza di Alzheimer o da altre forme di demenza, una patologia degenerativa della quale spesso si conosce poco e che vede di frequente i care givers in difficoltà nel gestire gli aspetti emotivi, relazionali e pratici.

Festa della Fondazione «L. G. Bressan» DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE AL "PROGETTO FORMATIVO per OPERATORE SOCIO-SANITARIO" sede di ISOLA VICENTINA

Con Decreto n° 649 del 02/07/2018 Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano è stato autorizzato ad attivare 1 percorso per OSS riconosciuto dalla Regione Veneto presso la sede di Fondazione Bressan Via S. Marco, 21/d, Isola Vicentina VI L’OSS è la figura professionale definita dalla L.R 20/2001 che svolge la propria attività volta a soddisfare i bisogni primari della persona, favorire il benessere e l’autonomia in un contesto sia sociale che sanitario, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Le attività riguardano: assistenza diretta ed aiuto domestico, alberghiero, intervento igienico sanitario e di carattere sociale, supporto gestionale, organizzativo e formativo