Gruppo AttivaMente 2018-2019

Presso la Fondazione è attivo uno spazio d’incontro rivolto ad anziani che si sentono soli, che non hanno contatti con altri gruppi e realtà del paese, che manifestano iniziali deficit di memoria, di attenzione o di linguaggio e/o che non sono più completamente autonomi. Questo spazio vuole essere:  un modo per stimolare la memoria parlando di sé attraverso ricordi e racconti di esperienze, in un contesto di ascolto attivo e di condivisione,  uno stimolo per mantenere vive l’identità e la coscienza di sè,  un mezzo per accrescere la consapevolezza di sé ed aumentare l’autostima e la fiducia negli altri,  un momento di aggregazione  un caffè bevuto in compagnia Gli incontri avranno luogo ogni quindici giorni, di mercoledì pomeriggio, con orario: 15.00-17.00, dal 26.09.18 al 12.06.19 (presso la Fondazione L.G.Bressan). Per ulteriori informazioni e/o per dare la propria adesione telefonare al n° 0444/978518 chiedendo di Paola Fontana, psicologa-psicoterapeuta o di Clementina Pezzei, assistente sociale.