LETTERA DEL PRESIDENTE ALBERTO LEONI In evidenza

“Ho avuto l'onore ed oggi l'onere (mai provato in vita mia) di presiedere la Casa di Riposo di Isola Vicentina. Al momento la situazione non presenta casi positivi. Ma sappiamo bene che basta poco.... gli esempi non mancano. Da almeno tre settimane la struttura è praticamente sigillata dall'esterno. Inutile dire che si stanno seguendo tutte le prescrizioni dettate dalle autorità. Anche noi attendiamo i dispositivi di sicurezza promessi nella speranza arrivino nel più breve tempo possibile. Abbiamo provveduto ad una sanificazione completa di tutta la struttura quindici giorni fa e ad attivare un piano molto dettagliato per l'emergenza, grazie agli ampi spazi di cui dispone la struttura. Non so come andrà a finire. So che uno degli aspetti fondamentali, in crisi come questa, è l'unità del gruppo preposto all'assistenza, dagli operatori agli infermieri ai medici ai funzionari e agli amministratori. Ognuno per la propria responsabilità. Ma anche sapendo uscire da schemi rigidi qualora la situazione lo richieda. Come è fondamentale l'unità di azione con il Comune di Isola (oggi è una unità solidale e concreta), con la Parrocchia, con le Associazioni di volontariato locale, con la Comunità locale di Isola che invito a sostenere la Fondazione con la sua generosità rispondendo all'appello che troverà sul profilo facebook della Fondazione Bressan . Ai familiari chiedo di avere ancora la forza di sopportare la prolungata mancanza di contatti con i loro genitori, nonni, zii ospiti della Fondazione: intensificheremo le videochiamate, come nelle settimane trascorse, per lenire il grave disagio. A chi presta assistenza chiedo di continuare il suo servizio con lo stesso spirito di questi giorni, di cui lo ringrazio sinceramente. Tutto ciò che come amministratori potremo decidere per superare il più rapidamente possibile questa situazione, lo faremo con tempestività. Lo abbiamo già fatto nei giorni scorsi. Lo faremo anche nei prossimi. Alla fine di questa epidemia, nella speranza che il Buon Dio ci protegga, se ci saremo ancora, ho già deciso un pellegrinaggio a Monte Berico. Io partirò dal mio Comune (Breganze). Chi vorrà lo potrà fare partendo da Isola."

Altro in questa categoria: