Percorso per entrare in casa di riposo

1. Domanda di inserimento presso una Casa di Riposo si può fare rivolgendosi a:

- Assistente Sociale del comune di residenza

- Casa di Riposo

- Distretto ULSS

2. Valutazione dell’anziano da parte del medico Geriatra, dell’Assistente Sociale e del medico di Base con definizione di un punteggio per l’inserimento nella graduatoria dell’ULSS.

3. Inserimento in graduatoria in base al punteggio ottenuto.

4. Il contributo regionale per l’inserimento in una Casa di Riposo parte da un punteggio minimo di 60.

5. Si può richiedere una rivalutazione dell’anziano per eventuali aggravamenti di salute o dopo sei mesi dalla precedente valutazione.

6. L’ULSS emette l’autorizzazione all’inserimento tramite  l’Impegnativa di residenzialità che permette di accedere ad un posto con contributo regionale.

7. La Casa di Riposo indicata nella domanda contatta i familiari per le fasi di inserimento.

8. Rimane sempre possibile chiedere il trasferimento in altra struttura.