Quando si utilizza il catetere vescicale

Il cateterismo vescicale viene praticato in particolari circostanze, che possono essere temporanee (cateterismo vescicale a breve termine) o stabili (cateterismo vescicale a lungo termine).
I pazienti che ne hanno bisogno sono persone con problemi di natura molto diversa: tra questi, infatti, c’è chi fatica o non è in grado di svuotare autonomamente la vescica, chi è incontinente, chi ha bisogno di ripulire la vescica, chi deve prepararsi a un intervento chirurgico ecc.

In cosa consiste il catetere vescicale

Il servizio di posizionamento e sostituzione catetere vescicale provvede a prestare un servizio sanitario presso l’abitazione della persona.

L’attività garantisce non solo il comfort e la privacy di un ambiente domestico ma anche l’aspetto qualitativo e soprattutto professionale delle prestazioni sanitarie erogate. All’attivazione del servizio di posizionamento e sostituzione catetere sarà redatto un piano di intervento personalizzato per le esigenze del paziente.
Successivamente tutti gli interventi a domicilio saranno effettuati da Infermieri Professionali qualificati. Il professionista si occuperà non solo di posizionare o sostituire il catetere, ma anche di informare l’assistito ed i suoi familiari come gestire correttamente il sistema.

 

Servizio in sede o a domicilio

Servizio disponibile sia in sede sia a domicilio

Il catetere vescicale e la sacca di raccolta delle urine è a carico del paziente.

Poliambulatorio

Maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di poliambulatorio

Contatti

    Nome e Cognome *

    Email *

    Oggetto della richiesta *

    Messaggio *

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni indicate nella pagina web privacy di questo sito.
    Acconsento il trattamento